Comunicato del Collettivo Anarchico Era sull’assassinio di un terrorista di Stato iraniano.

Tradotto dal Gruppo Anarchico Chimera

Qasem Soleimani ha tormentato il popolo a lungo, e noi ci congratuliamo con i/le sopravvissut* ai suoi crimini in Medio Oriente, in particolare in Siria, Iraq e Yemen. E, mentre siamo felici per la morte di questo criminale di guerra, dichiariamo la nostra ferma opposizione alla possibilità di una guerra fra Stati (tra il terrorismo di stato statunitense e il terrorismo di stato iraniano).

Ore fa, Qasem Soleimani, uno dei massimi ufficiali militari del governo iraniano, responsabile per il Medio Oriente, è stato ucciso a Baghdad per ordine diretto di Donald Trump.

Qasem Soleimani era un genocida che ha ucciso migliaia di uomini, donne e bambini durante i conflitti in Siria, Iraq e Yemen. Ha condotto assedi per conto di Al-Asad e ha reclutato rifugiati afghani in Iran, molti dei quali bambini, per mandarli a morire nella guerra civile siriana. Il suo assassinio è stato compiuto dagli Stati Uniti nell’ovvio interesse della ri-elezione di Donald Trump; quello che è successo non è, né sarà mai, nell’interesse della popolazione del Medio Oriente .

Nonostante la confusione e le controversie messe su dal regime islamico riguardo le sue capacità di sicurezza ed intelligence, vediamo come, a conti fatti, questo regime non sia capace di mantenere la sua forza transnazionale più importante, e che Qasam Soleimani sia stato assassinato nel momento in cui il governo statunitense ha deciso di rimuoverlo .

Da una parte, la brutalità del regime islamico è diventata più evidente e, dall’altra parte, ha ulteriormente mostrato la natura corrotta del terrorismo di Stato degli Stati Uniti, ai quali non importa né della vita dei propri [sottoposti], né della vita delle persone in Medio Oriente – altrimenti questi terroristi di Stato iraniani potevano essere facilmente cacciati nel corso degli anni.

Noi ribadiamo che l’odierno Medio Oriente è plasmato da guerre, massacri, esilii e carestie perchè vi sono fanatici religiosi e terroristi da un lato, e ingerenze di capitalisti occidentali e di sostenitori internazionali (dell’imperialismo occidentale e di quello orientale) dall’altro.

Speriamo che questi terroristi religiosi vengano uccisi il più presto possibile e che i governi assassini siano distrutti così che i popoli del Medio Oriente tornino a vivere in pace e prosperità .

Il Collettivo Anarchico Era è una community di anarchici dall’Iran e dall’Afghanistan che opera sia all’interno che all’esterno dei propri paesi .

Questo articolo è apparso sul sito web dell’Unione Anarchica dell’Afghanistan e dell’Iran.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.